TEATRO A SCUOLA

Chi di noi non conosce la fiaba di Hansel e Gretel dei Fratelli  Grimm?
E quante volte il nostro immaginario si è popolato di boschi, casette di marzapane e streghe cattive? Ma sicuramente voi non avete mai assaggiato la strega cotta! E invece i bambini della scuola dell'Infanzia La Giraffa, hanno avuto la fortuna di assaporare il gusto della strega, cotta a puntino e trasformata in un delizioso zucchero filato. Eh sì, perché Lucia Osellieri dell'Associazione "La casa degli gnomi", ci ha spiegato (e noi l'abbiamo capito bene) che questa strega non è poi così cattiva, se noi l'abbiamo gustata e apprezzata. La storia è finita proprio così: vecchietta in forno e fratellini liberi e sistemati con il tesoro trovato nella magica casetta!
Bellissimo spettacolo, brioso e interattivo, che ha coinvolto tutti i bambini e le bambine della scuola, grazie allo spettacolo messo in cena da Lucia, di professione "burattinaia".
Il teatro è arrivato a scuola il primo febbraio, e ha intrattenuto i bambini per quasi tutta la mattina, con musiche, dialoghi, sorprese, colpi di scena e... un magico e dolce finale: zucchero filato per tutti!
Evviva il teatro dei bambini!

Ins. Chiara Rigato