Scuola Primaria “Lambruschini”

Il plesso ospita la Scuola Primaria del XIV I.C. di Padova

La scuola LAMBRUSCHINI, rappresenta la realtà del tempo pieno, nata nella città di Padova, nel 1972. Offre numerose ed eterogenee attività strutturate che si basano sulla didattica laboratoriale, che permette la valorizzazione personale e la costruzione di relazioni significative tra pari.

Numerosi i progetti predisposti che spaziano dall’educazione alimentare, all’affettivo-relazionale-sessuale, all’educazione stradale, motoria, ambientale-musicale-all’educazione alla cittadinanza, alla continuità dei tre ordini scolastici, al coinvolgimento dei genitori.

L’edificio è dotato di una ricca biblioteca di plesso che sostituisce i tradizionali libri di testo, permettendo così agli alunni un approccio allo studio, con il metodo della ricerca. Il monte ore a disposizione, propone una scansione temporale a misura di bambino, con particolare attenzione ai momenti di “cura”, quali la ricreazione all’aria aperta e i momenti ludici e conviviali.

Scuola Primaria "Lambruschini"