Scuola Primaria “Petrarca”

Il plesso ospita la Scuola Primaria del XIV I.C. di Padova

L’orario settimanale della scuola presenta un’offerta formativa di 30 ore di attività didattiche disciplinari, articolate in attività curricolari, supportate da progetti che intendono promuovere nell’alunno autonomia, condivisione e partecipazione attiva alla convivenza sociale.

Vi sono poi 10 ore di attività di vita comunitaria, tra alunni e insegnanti, suddivise nell’intervallo del mattino, mensa e dopo mensa. Ogni anno la scuola pone in essere un progetto che coinvolge simultaneamente tutti gli alunni e i docenti. L’obiettivo comune è la realizzazione di un clima positivo dove interagisce la partecipazione attiva ed emotiva degli alunni, su diverse tematiche che variano comunque di anno in anno.

Scuola Primaria "Petrarca"