Scuola infanzia “La Giraffa”

La sede ospita la scuola dell'Infanzia del XIV I. C. di Padova

La Scuola dell’Infanzia“LA GIRAFFA”, nata nel gennaio 2005, è ubicata in un edificio di nuova costruzione, sito in una zona residenziale facilmente raggiungibile con l’auto e servizio autobus numero 11 (fermata davanti all’ufficio postale di Montà).

L’edificio è così composto: da un ampio giardino con giochi, entrata con salone per momenti di accoglienza, di grande gruppo, e ricreativi, due aule, spazio biblioteca, la sala mensa e la rilassamento.

La scuola accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni e ha come finalità, la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze base proprie dell’età di riferimento. Ogni attività proposta, viene contestualizzata all’interno di una organica programmazione educativo-didattica, che fa riferimento alle Indicazioni Nazionali l curricolo.

Scuola infanzia "La Giraffa"