Sede Centrale

L'edificio ospita la sede centrale del XVI Istituto Comprensivo Statale Galileo Galilei

La scuola secondaria G. Galilei G. Galilei è stata costruita negli anni ’80

La scuola sorge nel primo hinterland cittadino sulla direttrice Montà – Ponterotto a 5 minuti da Porta Trento, in una zona che ha di recente cambiato connotazione abitativa passando da area semirurale a polo residenziale Ovest della città. Essa è comodamente raggiungibile grazie alla linea APS n. 11.

L’edificio si articola su due piani ed è privo di barriere architettoniche: è dotato di rampe esterne, di ascensore interno e di servizi attrezzati per disabili. Gode di una vasta area verde, un funzionale auditorium, provvisto di Lim, aula d’informatica con diciannove postazioni e locale mensa. Sono presenti dieci aule e una sala docenti attrezzate con Lavagna Interattiva Multimediale. Tre classi di cui una dotata di LIM, sono dislocate presso la sede della Primaria MONTEGRAPPA adiacente.

Il Plesso fruisce di collegamento in fibra ottica, ospita gli uffici della Dirigenza e della Segreteria Didattica e del Personale.

Del Plesso fa parte un’attrezzata palestra munita di spogliatoi, utilizzata anche da varie società sportive del territorio e dalla scuola Primaria. Numerose vie di fuga e periodiche esercitazioni assicurano la veloce evacuazione dell’edificio.

Sede Centrale

Servizi presenti